Libri, vino e svago

Books & Wine Store

“Il Clan dei Cari Estinti”. Il nuovo romanzo di Carlo Deffenu, giovedì 9 luglio h. 21:30

Cari Esinti

Giovedì 9 luglio dalle 21,30 grande serata alla Libreria Cyrano. Ospiteremo Carlo Deffenu che, insieme a Lalla Careddu, presenterà il suo nuovo e attesissimo romanzo, “Il clan dei cari estinti“, appena pubblicato dalle Edizioni Watson.
Non mancate!

Corrado è un ragazzino fragile e malinconico. I suoi occhi vedono cose strane pochi attimi prima che accadano. Un segreto che non ha mai rivelato a nessuno.
Suo padre Ninetto è morto per un incidente sul lavoro e la vita va avanti a fatica con i lavoretti saltuari della madre.
I compagni di scuola lo prendono in giro e lo chiamano Sad per il suo carattere estremamente schivo.
Il giorno di Halloween, va in giro vestito da Superman per racimolare un po’ di dolcetti con gli amici del quartiere e, dopo un giro per le case del quartiere, decidono di entrare di soppiatto nella tenuta di Eleanor Mallow, una signora inglese famosa per le sue doti divinatorie, uccisa sessant’anni prima. Gira voce che tra quelle mura sia custodita la formula per riportare in vita i morti.
Sad, sfidato da Mauro, decide di entrare nel rudere per cercare la formula e farsi bello agli occhi di Giulia. Il sogno è di riportare in vita il suo papà. Ma durante l’intrusione qualcosa va storto e Sad sarà catapultato in una realtà estremamente diversa da quella vissuta fino ad allora.
Si ritroverà in un mondo parallelo dove non tutti i morti sono davvero morti. Un mondo popolato di fantasmi nostalgici, rancorosi, allegri, burloni. Dove la vita, per assurdo, continua a scorrere seguendo leggi del tutto diverse.

Carlo Deffenu, primogenito di un’insegnante di educazione artistica e di un tipografo, ha sempre amato il disegno e l’odore acre del piombo fuso nella fornace della linotype.
Nato e cresciuto a Sassari, ora vive ad Alghero, dove lavora nel ramo della ristorazione. Da due anni cura un blog di critica letteraria, chiamato Uno sputo di cielo, scrive e legge moltissimo, e per rilassarsi nei momenti di stress disegna Le lumachine, una striscia (di bava) umoristica.
Ha esordito nella narrativa con il romanzo Domani sarà un giorno perfetto (Farnesi ed.) con cui ha vinto il premio IOSCRITTORE 2011 di GeMS.

info: tel. 079 9738303 – cyrano.libri@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il luglio 6, 2015 da in eventi, libri con tag , , , .

Archivio

+39 0799738303
Mattina: 9,00 - 13,00
Pomeriggio: Lun-Gio: 16:30pm - 20:30
Ven-Sab: 16:30 - 21:30

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: